public/

abc beninvecchiamo così presentato a Noci

"Per invecchiare bene è necessario vivere bene": è questo il principio cardine che dovrebbe governare la vita di ognuno, secondo le parole del dott. Nicola Simonetti, direttore del NOCI gazzettino, che nel pomeriggio di ieri, 20 dicembre, ha presentato la sua ultima fatica letteraria intitolata "abc Beninvecchiare così".

Il volume, la cui prefazione porta la firma del prof. Umberto Veronesi, sotto forma di dizionario (dalla lettera a alla lettera z) tratta di numerosi argomenti, sia di carattere medico che culturale che sociologico, fornendo ai lettori spunti di riflessione autentica sulla condizione dell'anziano al giorno d'oggi.

La serata, svolta nella cornice del Chiostro delle Clarisse addobbato con tema natalizio, si è aperta con il ricordo, da parte della redazione e degli editori del NOCI gazzettino, del prof. Giovanni Miccolis, recentemente scomparso, creatore e padre della storica testata, cui è stato tributato un lungo applauso.

A dialogare con l'autore e con la moderatrice Francesca Amatulli, ospite gradita della serata, la dott.ssa Francesca Pietroforte, presidente del consiglio comunale di Acquaviva delle Fonti e assessore con delega ai Beni Culturali e all'Attuazione del Programma della Città Metropolitana di Bari, il cui intervento sull'opportunità di tenere in forte considerazione il ruolo degli anziani nella società è stato molto apprezzato da parte del numeroso pubblico presente.

Photogallery

clic x zoom

Info notizia

21 dicembre 2016

Altre di cultura

20 novembre 2024

Giornata contro la violenza sulle donne, le iniziative in programma a Noci

20 novembre 2024

La Biblioteca invasa dai piccoli della Gallo

19 novembre 2024

(Ir)realtà (S)oggettiva, la mostra di Cazzolla

Commenta questa notizia